19 Aprile 2015

Domenica 19 Aprile, alle 7.30 in Piazza La Garde eravamo sedici escursionisti a partire alla volta del Taburno.

Il tempo non era dei migliori, il cielo era pieno di nuvole e una di queste ricopriva come un cappello di lana l'intera cima del monte.

Ed è proprio lì che siamo andati!!

Il percorso è stato di circa 9 Km. Siamo saliti fino a Piano Melaino e di lì risalendo una collinetta siamo arrivati ai ripetitori tv; siamo scesi e abbiamo percorso un breve tratto dello stradello in direzione

della "Caserma Pozzillo", per poi lasciarlo e salire sul lato opposto del pianoro per poi riscendere nuovamente.
A Piano Melaino abbiamo consumato le buonissime cose che ci eravamo portati nello zaino e abbiamo recitato la consueta Preghiera nei pressi della Croce di legno, ormai caduta per le intemperie di qualche mese fa. Subito dopo ci siamo diretti verso "Tuoro Verro" da dove con un largo giro siamo ritornati alle auto sulla Strada Provinciale e a mezzogiorno eravamo a casa sotto la doccia, pregustando il percorso da fare Domenica prossima quando saliremo sulla vetta del Taburno in occasione del primo anniversario della posa della statuetta dell'Immacolata alla base della Croce in ferro.